Quando ti rendi conto che quello che stai facendo non è quello che avresti voluto fare, quando guardi fuori dalla finestra e non vedi altro che case, macchine e inquinamento, quando guardi il telegiornale e non senti altro che parlare di corruzione,immigrazione, crisi....quando ti rendi conto che finora, a 24 anni, non hai ancora visto nulla....allora è giunto il momento di andartene insieme alla tua metà in....Australia.

sabato 24 aprile 2010

Nella vecchia fattoria..




Eccoci qui, dopo 10 giorni di silenzio stampa causa assenza internet!
Siamo tornati da un'altro wwoof...questa volta è andata alla grande.
Da dove cominciare: la casa inanzitutto non era un ammasso disordinato di macerie ma una vera e propria villa sperduta sulle colline tasmane, il nostro cottage (anche se non esente dai ragni e insetti vari!) era molto carino e scaldato da un camino a legna che ci forniva anche l'acqua calda, il lavoro vario ed interessante e la famiglia ospitante veramente simpatica e gentile.
Per non parlare dei nostri amici a 4 zampe che hanno capito subito di che pasta siamo fatti e...hanno dormito con noi nel cottage.
Eravamo in compagnia di: 2 cani, 17 mucche, 2 capre, 4 cavie peruviane, un coniglio ed un numero indefinito di galline, polli etc etc..
Ogni mattina dopo aver fatto colazione con pane e marmellata fatta in casa la signora ci lasciava i compiti giornalieri: giardinaggio, cura dell'orto, manutenzione della proprietà ( costruire staccionate), cura degli animali, accendere il fuoco della cucina, tagliare la legna e pulire i piatti di tutti...insomma ci davamo da fare!
Note negative: Simo è stato succhiato da una schifosissima sanguisuga (foto sopra), ha preso la scossa nel recinto delle mucche e ha rotto tutto ciò che era possibile!

Nessun commento:

Posta un commento