Quando ti rendi conto che quello che stai facendo non è quello che avresti voluto fare, quando guardi fuori dalla finestra e non vedi altro che case, macchine e inquinamento, quando guardi il telegiornale e non senti altro che parlare di corruzione,immigrazione, crisi....quando ti rendi conto che finora, a 24 anni, non hai ancora visto nulla....allora è giunto il momento di andartene insieme alla tua metà in....Australia.

domenica 9 maggio 2010

Sognando...Cairns

Partenza Devonport in Tasmania, il 5 maggio ci siamo imbarcati nuovamente sullo Spirit of Tasmania destinazione Melbourne.
Una volta arrivati a Melbourne il giorno dopo abbiamo raccattato alcuni bagagli a casa della signora Elodia e abbiamo sbrigato alcune commissioni.
Siamo diretti a Cairns, nord del Queensland, dove troveremo il caldo che ci è tanto mancato e i genitori della Francy che arriveranno il 31!
Il viaggetto si prospetta lunghino ( it's a long way! Come ci dicono tutti gli australiani che incontriamo) circa 3700 km!
Abbiamo calcolato una decina di giorni per arrivare alla metà, dove per una buona settimana faremo un'altro wwoof nella foresta pluviale per cercare di risparmiare qualche soldino!
Oggi siamo un centinaio di km sopra Sydney...il clima è già più mite e questo ci fa ben sperare!
Cosa dire del viaggio fin ora intrapreso? Il van procede a una velocità compresa tra gli 85 e i 90 con punte incredibili di 100/105 in discesa e vergognosi 30/40 km/h in terza sulle salite più ripide!
La parola traffico, ovviamente esculo melbourne e Sydney, è totalmente sconosciuta...e il panorama è incredibile!

Nessun commento:

Posta un commento