Quando ti rendi conto che quello che stai facendo non è quello che avresti voluto fare, quando guardi fuori dalla finestra e non vedi altro che case, macchine e inquinamento, quando guardi il telegiornale e non senti altro che parlare di corruzione,immigrazione, crisi....quando ti rendi conto che finora, a 24 anni, non hai ancora visto nulla....allora è giunto il momento di andartene insieme alla tua metà in....Australia.

venerdì 28 maggio 2010

RAINFOREST..CHE FATICA!









Dopo aver fatto tutti gli scongiuri possibili ed immaginabili il nostro Van ci ha portato quasi alla meta! Infatti prima di raggiungere Cairns, dove tra due giorni arriveranno i genitori della Fra, abbiamo fatto tappa a Japoonvale...un paese (30 anime perdute!) immerso nella Rainforest del queensland tropicale = piu' canguri, ragni e serpenti che uomini!
Abbiamo passato dieci giorni...intensi! la concezione del lavoro gratis varia da wwoof a wwoof e questa volta non ci e' andata particolarmente bene!!!
Il carico di ore giornaliere, che dovrebbe essere da 4 a 6 era da 7 a 8..ma fa niente!
E' stata una buona occasione per conoscere persone interessanti, che vivono veramente in mezzo al nulla e per assaggiare cose strane come...pasta con l'avocado!!
In questi giorni abbiamo creato sentieri nella foresta, fatto del giardinaggio, mansioni domestiche, accudito il cane etc etc etc..
Simo ha imparato a fare il cemento e quanto sia faticoso stare alla betoniera per 8 ore di fila!!!
La cosa peggiore?! I ragni...giganteschi, ovunque e semplicemente...disgustosi che appena possibile abbiamo barbaramente trucidato a bastonate!!

1 commento:

  1. RAGAZZZIIIIIIIIIIIIIII..... VI SEGUE SEMPRE!!!
    AMMAZZATE PIU RAGNI CHE POTETEEEEEE....
    CI MANCATE UN SACCO... E PATE RICORDATI DI PORTARMI UN CAPPELLO ALLA DANDEE O UN CANGURO, MA FORSE IL CAPPELLO
    è PIù SEMPLICE!!! CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina