Quando ti rendi conto che quello che stai facendo non è quello che avresti voluto fare, quando guardi fuori dalla finestra e non vedi altro che case, macchine e inquinamento, quando guardi il telegiornale e non senti altro che parlare di corruzione,immigrazione, crisi....quando ti rendi conto che finora, a 24 anni, non hai ancora visto nulla....allora è giunto il momento di andartene insieme alla tua metà in....Australia.

mercoledì 3 febbraio 2010

03/02/2010 Finalmente Australia...


Prima di partire pensavo che non appena sceso dall'aereo non avrei fatto altro che vedere Canguri, Koala, busch, terra rossa ....invece i primi giorni sono stati caratterizzati da cemento, grattacieli e poco altro, gli unici animali caratteristici che siamo riusciti a vedere erano dietro un vetro di uno zoo! Ieri abbiamo visto un'enorme cigno nero in mare,enormi meduse, un cormorano che faceva pesca subacquea e un piccolo di pinguino tra le rocce del molo...ma non potevo dirmi soddisfatto!
Oggi posso dire di aver vissuto il mio primo giorno veramente “australiano”.
Ho cominciato con lo sperimentare la guida a sinistra...Terribile: sali in macchina e metti la cintura...solo che non c'è! Devi guardare a destra per trovarla! Ridi e parti, o meglio ci provi...il cambio è a sinistra!Ti concentri e capisci che devi andare contromano( per noi ovviamente), arrivi al primo stop devi girare a destra e metti la freccia...solo che partono i tergicristalli! Anche loro sono invertiti! Arrivi alla prima rotonda e...vorresti scendere e andare a piedi!!!
Superati i primi impacci procedi e inizi a goderti il panorama: ho visto per la prima volta dal vivo i surfisti( spettacolo!!!), spiaggie fantastiche e 200 km di stada sulla costa...impareggiabile. Verso Mezzogiorno arriviamo in una sorta di parco naturale dove riusciamo a vedere dei Koala nel loro abitat..sempre meglio.
La cosa bella è che non abbiamo ancora visto niente! Decidiamo di andare a vedere i 12 apostoli al tramonto...non appena arriviamo capisco che comunque andrà questa nostra avventura ne sarà valsa la pena...Non ho mai visto niente di più affascianante nela mia vita. Nessuna foto di questo mondo può rendere giustizia a questo miracolo della natura. Le incredibili senzazioni che si provano non hanno prezzo. Esattamente un anno fa spariva dalla mia vita il Dave...oggi più che mai penso a lui e lo sento vicino...immaginandolo scalare uno degli apostoli al tramonto..un giorno lo faremo insieme..
Come in una serata di gala arriva il gran finale..un branco di pinguini arriva al calare delle tenebre dopo la battuta di pesca e attraversa tutta spiaggia sotto di noi...siamo tutti senza parole!
Il mattino seguente andiamo a vedere altri posti incredibili, immersi nel busch( finalmente lo vedo) e nelle onde dell'oceano! Solo nei miei sogni e nei film sui pirati ho visto posti del genere. Voglio vivere qui...per sempre.
Nel pomeriggio andiamo dentro una foresta pluviale e vediamo il nostro primo Serpente...pensavo di essere più coraggioso: non appena l'ho visto muoversi me la sono fatta sotto!!
Tornati a casa scopriamo che il simpatico serpente era ovviamente...mortale!

PS :piccola divertente storia..questa mattina mi sono alzato con un terribile mal di pancia. Dopo essere andato in bagno usciamo ed andiamo in paese a fare colazione..un terribile attacco mi coglie alla sprovvista:DEVO trovare un bagno...ed in fretta! Francy mi indica quello che sembra essere un piccolo ostello...vado alla porta...è aperta, sia lodato il cielo, la prima stanza di fronte a me è il bagno...miracolo!!Mentre ero “impegnato” noto con piacere la pulizia del bagno e la sua strana intimità. Finisco ed esco...Francesca è scomparsa, si apre una porta ed esce una cinese..da una stanza da letto..mi guarda come se fossi un fantasma....realizzo tutto...SONO IN UNA CASA!!Gli australiani non chiudono mai le porte..Solo io potevo!!!
By Santiago ( come mi chiama il mio coinquilino Messicano)

6 commenti:

  1. Sei il migliore.

    PS: Anche io ho i coinquilini messicani!
    PS2: Guarda la mail.
    PS3: Coglione
    PS4: <3

    PS5: Ale!

    RispondiElimina
  2. Sei un pirla simo, sto ancora piangendo dal ridere...

    Il rava

    RispondiElimina
  3. Simo sto ridendo come una pazza x la tua avventura in casa della cinese, ma ti faccio i complimenti x la bellissima descrizione dei posti ke state vivendo!!! un abbraccio la paskins

    RispondiElimina
  4. Cioè, ma tu pensa se esci da camera tua e vedi uno sconosciuto che esce soddisfatto dal tuo bagno, per di più lasciandosi dietro un piacevole profumo di merda...sei un grande!!

    Statemi bene belli!!

    RispondiElimina
  5. la storia del cesso è GENIALE!!

    grande simo, un abbraccio

    Andreone

    RispondiElimina