Quando ti rendi conto che quello che stai facendo non è quello che avresti voluto fare, quando guardi fuori dalla finestra e non vedi altro che case, macchine e inquinamento, quando guardi il telegiornale e non senti altro che parlare di corruzione,immigrazione, crisi....quando ti rendi conto che finora, a 24 anni, non hai ancora visto nulla....allora è giunto il momento di andartene insieme alla tua metà in....Australia.

venerdì 12 febbraio 2010

TROVATO LAVORO..FORSE..

Stavamo già per fare i bagagli per andare a raccogliere l'uva sultanina a 8 ore di treno dalla città quando finalmente sqilla il nostro telefonino..
Siamo stati arruolati per fare i camerieri in un ristorante italiano dove lavorano solo italiani in un quartiere vicino a noi!
Tutto sembra volgere per il meglio fino a quando stiamo per andare a prendere il treno alle 4.30 e inizia una mega tempesta con tuoni,fulmini e pioggia a catinelle.. ci ripariamo sotto un porticato e scrocchiamo un passaggio a un signore in macchina fino alla stazione più vicina..
Arriviamo al lavoro belli masarati e inizia la nostra prima sera.. io sono affidata a una ragazza che mi spiega per bene cosa devo fare e riesco anche ad arrangiarmi un po' con la lingua.. Simo viene affidato al manager madrelingua che non se lo calcola per niente e risponde thank you anche quando gli viene chiesto dov'è il bagno..
Se stasera non verremo cacciati dovremo lavorare per 5 giorni alla settimana dalle 5.30 alle 24/1 di notte per 12 dollari all'ora (pochino..di solito è almeno 15 ma va bene ugualmente..) con il lunedì di chiusura e un altro giorno a turno di riposo..Ogni sera abbiamo diritto a un piatto di pasta da asporto per la cena e a una pizza il venerdì.. Non male dai!
Speriamo solo di non combinarne una delle nostre!
Ah qui in Australia ci si può portare il vino da casa pagando solo il servizio e non c'è il coperto..

P.s. Se vi sembra una sfiga il temporale sappiate che giusto lunedì si è rotta una biro nella mia borsa che ha imbrattato il passaporto di Simo..per fortuna al consolato italiano hanno pulito la parte plastificata che ricopre i dati e ci hanno congedato dicendoci che è ancora valido.. Spediteci un cornino rosso per favore!

2 commenti:

  1. non voglio immaginare i porconi di Simo!!! Francy,anche dall'altra parte del Mondo si sempre la solita combina disastri!!!!!

    Complimenti per il lavoro,fatevelo durare :-)


    baci-baci!!!

    L.

    RispondiElimina
  2. Bastard!!! Fra!!!
    Sono il Simon!!! Finalmente riesco a trovare il modo per contattarvi!
    Ho letto il vostro blog, e oltre ai piccoli inconvenienti, vedo che sta andando alla grande!! Simo non farmi disperare la fra!

    Un abbraccio a tutti e due!
    Simo

    RispondiElimina