Quando ti rendi conto che quello che stai facendo non è quello che avresti voluto fare, quando guardi fuori dalla finestra e non vedi altro che case, macchine e inquinamento, quando guardi il telegiornale e non senti altro che parlare di corruzione,immigrazione, crisi....quando ti rendi conto che finora, a 24 anni, non hai ancora visto nulla....allora è giunto il momento di andartene insieme alla tua metà in....Australia.

mercoledì 3 febbraio 2010

COMPLEANNO A SORPRESA...



Intanto grazie mille a tutti per gli auguri.. che strano essere così lontano da casa e riuscire comunque a sentire tutti così vicini!
Stamattina siamo partiti presto per andare a ritirare la nostra prima macchina a noleggio..
con la guida a sinistra..attimi di panico er i nostri compagni di viaggio inglesi ma poi ce la siamo cavata..egregiamente direi!
Lasciata la città..con non poche difficoltà a dire la verità.. siamo sbucati sulla Great Ocean Road una strada statale che costeggia un lunghissimo tratto di costa attraversando boschi di eucalipti,foreste pluviali e campagne immense piene di mucche e pecore..
Ci siamo fermati a una spiaggia stupenda che si chiama Bells Beach dove abbiamo potuto ammirare i surfisti in azione e fare il nostro primo bagno come si deve nell'oceano!
Lungo tutta la strada si trovano tantissimi spiaggie per ammirare il paesaggio mozzafiato delle scogliere rosse scolpite dalle onde del mare..davvero spettacolare!
Ci siamo fermati a Koala Cove dove dove abbiamo potuto vedere 4 pigri Koala che dormicchiavano sui rami degli eucalipti..è strano da dire ma sono talmente pigri e affamati che riescono a mangiare tutte le foglie dell'eucalipto dove vivono fino a farlo morire..sono troppo teneri comunque!
Abbiamo proseguito per Port Campell verso il nosto ostello attraversando nuovamente delle gigantesche foreste e delle campagne sconfinate!
Una bella doccia in ostello e una cena a base di pasta e abbiamo raggiunto il primo della nostra lista dei luoghi da non perdere: I Dodici Apostoli..e che spettacolo alla luce del tramonto.. indescrivibile!
E per finire nella spiaggia sotto di noi un gruppetto di pinguini è tornato sulla spiaggia a dormire dopo la pesca..
Cielo stellato e sogni magnifici.. che si può chiedere di più?
Forse solo che le persone che ami possano essere qui con te a godersi lo stesso spettacolo!

2 commenti:

  1. "Stamattina siamo partiti presto per andare a ritirare la nostra prima macchina a noleggio..
    con la guida a sinistra..attimi di panico er i nostri compagni di viaggio inglesi"
    .....ma perché non avete fatto guidare loro???

    RispondiElimina
  2. ah fra...ma quand'è che te cerchi un lavoro!?!?!?! questo dalla simpatica zia marisa!!!!
    ti salutiamo tutti tanto tanto!!!
    ps: e mettici le foto di sti benedetti apostoli no!?!?!mica li vorrai vedere solo tu!!!
    =)
    ps:anche dei pinguini maari, quì nn siamo molto esperti di fauna e nn credevamo potessero esserci pure i pinguini...
    pps:ma a parte animali vari, compresi strafighi con tavola da surf, altre cose da fotografare!?!?!
    chiara alessia e zia marisa

    RispondiElimina