Quando ti rendi conto che quello che stai facendo non è quello che avresti voluto fare, quando guardi fuori dalla finestra e non vedi altro che case, macchine e inquinamento, quando guardi il telegiornale e non senti altro che parlare di corruzione,immigrazione, crisi....quando ti rendi conto che finora, a 24 anni, non hai ancora visto nulla....allora è giunto il momento di andartene insieme alla tua metà in....Australia.

venerdì 12 marzo 2010

APPLE PICKERS

Abili ed arruolati cominciamo il nostro primo giorno da raccoglitori: la sveglia suona alle 6 infatti alle 7 ci aspettano per spiegarci il lavoro..c'è poco da spiegare e tanto tanto da fare.
Forniti di mega marsupioni dobbiamo raccogliere tutte le mele di albero in albero riempiendo i famigerati BIN da 400 kg!
Dobbiamo stare attenti a non staccare il picciolo e a non cioccare le mele, l'orario lavorativo è dalle 7:30 alle 16:30 ma il pagamento è a cottimo: Circa 28 dollari( lordi o netti?!) a Bin.
Il lavoro è abbastanza ripetitivo e faticoso, dobbiamo spesso arrampicarci e piegarci, ma il tempo passa in fretta e siamo in mezzo alla campagna.
Il primo giorno abbiamo raccolto in due 6 Bin, il minimo richiesto, oggi siamo riusciti a toccare quota 8!
Leggende campagnole narrano di super-fruitpickers che raccolgono sino a 12 Bin a testa al giorno...il che equivale esattamente al quadruplo fatto da noi ( che abbiamo sgobbato senza interruzione)...noi non ci crediamo!
Per ora siamo accampati in un caravan park in un paesino di nome La Trobe affacciato sul mersey river...un fiume dove si possono vedere gli ornitorinchi, appena avremo il giorno libero anderemo a cercarli sicuramente.

11 commenti:

  1. Ciao Francy, vedo dai vs scritti che tutto và!!!, faticosamente ma và.
    Ho seguito il Vs. blog e vedo che i padroni sono uguali dappertutto. Comunque vi pagano sicuramente di + della negriera siciliana.
    Ho cercato su Google Heart il posto dove siete e ho trovato che ci sono alcune cose interessanti da vedere (e provare) a LATROBE.
    Per esempio c'è una fabbrica di cioccolato al 9025 Bass Highway, che ha anche un museo del cioccolato. Il giorno 11 luglio si terrà il Festival del cioccolato!!, maggiori info su questo link: http://www.chocolatewinterfest.com.au/
    Sicuramente saprete già tutto ma vi lascio ugualmente un link sulla tasmania:
    http://tourtasmania.com
    Tenete aggiornato il blog così da potervi seguire in un viaggio, per noi, virtuale.
    In culo alla balena e buon proseguimento.
    Zio Geny

    RispondiElimina
  2. Ciao belli, sono Michele Boschetti, non so se Francy mi ricorda, ho avuto l'indirizzo da Manuela ed eccomi qui.
    Da buon trentino il lavoro lo conosco, da noi si chiamoìa "coir pomi" nello schietto dialetto della val di Non. Ormai qui lo fanno gli extracomunitari, ma mi par di capire che anche lì funziona così. Una volta era mestiere da studenti che arrotondavano.
    Auguri ragazzi. Se può interessare avete la mia incondizionata, totale allegra benedizione e simpatia.
    Michele

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. grande simmy!!!!conoscendoti il record di 12 bin lo stracci nel giro di una settimana, sicuro...oh promettimi che appena c'hai un giorno libero pigli un materassino, vai in spiaggia e gli fai vedere ai cazzo di surfisti australiani come si prendono le onde alla varigottese, mi raccomando!!
    in bocca al lupo ragazzi!
    cecio - il m@ry - byron moreno - il pul8

    RispondiElimina
  5. fantastico!!!!!!! siamo tutti con voi!!!!!!!!!!
    un mega abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Simmy!
    Il Pool8 c'ha ragione!
    Ti voglio vedere in apertura di Studio Aperto, prima della solita lite di Travaglio-Berlusconi sulle troie, in materassino che la spieghi agli austrliani!!

    Tienici aggiornati sul record di bin che qui son partite scommesse!

    un abbraccio!!
    ps. Ovviamente adesso che sei via la pazza inter vince la Champions!

    Gigi

    RispondiElimina
  7. ciao pickers!! anche se non ci entiamo molto, non vi ho dimenticato anzi.. diciamo che un principio di invidia mi tiene alla larga da questo blog :-) dopo aver letto gli accadimenti dei primi due mesi, una domanda inizia a solleticarmi... ma come diavolo fare a tornare a casa e vivere ancora in in queto m.... di Paese dopo un'esperienza simile?!?!
    ...ho il sospetto che tra qualche anno dovrò venirvi a trovare tra gli aborigeni!
    P.S. fotografate qualche coccodrillo che sono i miei preferiti.

    besos e un sacco di auguri... divertitevi.
    Cugi, Simona, Marta e Mirtilla

    RispondiElimina
  8. Simo, fai finta che siano tanti piccoli fiori di Gincobiloba da eliminare dalla faccia della terra...arriverai tranquillamente a 13-14 cesti!

    Non mollare Simo i tuoi 4 pirla da quassù ti osservano!

    RispondiElimina
  9. Wow che hippie!
    Ma foto dei canguri? secondo noi fate finta di essere in Australia ma in realtà siete in Valle D'Aosta.
    Divertitevi

    Cosimo e Moni

    RispondiElimina
  10. Chiediamo scusa per il nostro commento...
    Siamo veramente sfigati!

    Cosimo e Moni

    RispondiElimina