Quando ti rendi conto che quello che stai facendo non è quello che avresti voluto fare, quando guardi fuori dalla finestra e non vedi altro che case, macchine e inquinamento, quando guardi il telegiornale e non senti altro che parlare di corruzione,immigrazione, crisi....quando ti rendi conto che finora, a 24 anni, non hai ancora visto nulla....allora è giunto il momento di andartene insieme alla tua metà in....Australia.

mercoledì 31 marzo 2010

Qui bisogna avere paura...degli australiani

Eh si cari, altro che ragni serpenti,coccodrilli e quant'altro, come al solito gli animali più pericolosi sono quelli a due zampe!
Perche?! Perchè anche qui le persone non perdono occasione per deluderti e per sfruttarti. Ricordate il nostro lavoro come raccoglitori di frutta? Doveva durare fino a maggio, così ci aveva detto la nostra supervisor il giorno dell'assunzione..
Già venerdì ci era stata messa la pulce nell'orecchio da un'altra raccoglitrice che probabilmente il lavoro sarebbe durato solo altre 2/3 settimane..alchè,preoccupati, ci è venuto in mente di chiedere lunedì mattina alla nostra supervisor quanto precisamente il lavoro sarebbe ancora durato..e questa è stata la risposta:" non ne sono sicura al 100% ma probabilmente finirà...OGGI!" Oggi????? circa 5 settimane prima? ci sembrava impossibile così abbiamo chiesto ad una raccoglitrice Australiana di chiedere a sua volta per evitare fraintendimenti...risultato: tutti i casual come noi a casa con il preavviso previsto dalla legge..4 ORE!
Tra lo sconforto generale ci siamo già messi in ballo di nuovo a cercare qualcosa, tra funghi, vegetables, uva e pesci speriamo di trovare qualcosa...FINGER CROSS!
PS dalla terra dei canguri: TUTTO IL MONDO E' PAESE

3 commenti:

  1. ragazzi,
    ci rincuora sapere che TUTTO IL MONDO è PAESE,ma purtroppo non sono per il MAL COMUNE MEZZO GAUDIO!!!!

    Fra,qui le elezioni sono state uno schifo :-(

    Sicuramente troverete qualche altro lavoro,siete troppo in gamba!!!

    Bacioni
    Lara

    RispondiElimina
  2. Almeno alla vostra supervisor gli avete sputato in faccia???

    Spero che almeno vi abbiano pagato!!!

    Magari non saranno tutti uguali [come da noi] ma per il momenti sti australiani mi sembrano dei grandi stronzi.

    Zio Geny

    RispondiElimina
  3. Belli... il preavviso di 4 ore!? ahaha incredibile..

    Dai sforzatevi di prendere tutto con filosofia, non sarà facile ma sono sicuro che troverete qlcs altro molto presto!!! Non mollate mai...

    Sono con voi! bella un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina