Quando ti rendi conto che quello che stai facendo non è quello che avresti voluto fare, quando guardi fuori dalla finestra e non vedi altro che case, macchine e inquinamento, quando guardi il telegiornale e non senti altro che parlare di corruzione,immigrazione, crisi....quando ti rendi conto che finora, a 24 anni, non hai ancora visto nulla....allora è giunto il momento di andartene insieme alla tua metà in....Australia.

martedì 19 gennaio 2010

19/01 Un po' di svago finalmente!


Dopo vari tentativi e giri per la stazione centrale siamo riusciti finalmente ad acquistare il benedetto biglietto del treno per melbourne.. 11 ore di tragitto per sabato notte ad un prezzo scontatissimo per noi studenti..
visto che ci trovavamo a un tiro di schioppo..circa 8 km.. dal centro e dal mare abbiamo raggiunto a piedi l'acquario e il wild center di sydney che si trovano sotto l'harbour bridge.. stupendi entrambi!
Anche qui sconto!
Bellissimi i koala e i canguri.. oltre a tutti gli altri animali del posto come wallaby, topolini, marsupiali e rettili vari.. ci sono anche tantissimi serpenti velenosissimi che sono ancora molto diffusi in natura!
Bellissimo l'acquario con i suoi tunnel nelle vasche degli squali e dei dugonghi e tutte le ricostruzioni della grande barriera corallina..
Tanta tanta strada a piedi e finalmente all'ostello via le scarpe e.. che puzza!

1 commento:

  1. fra,ti avrei tanto voluta vedere allo zoo.. E pensa quando li vedrai da vero :-)))

    Bacissimi..
    Lara

    RispondiElimina